Pizza zucca e porcini
La pizza zucca e porcini è una pizza saporita dal condimento alternativo. Questa insolita insolita pizza zucca e funghi è la variante autunnale della classica pizza tradizionale. Come base della pizza si usa una crema di zucca invece del pomodoro, alla quale vengono aggiunti i funghi porcini e per concludere la granella di nocciola. Questa pizza racchiude tutti i sapori autunnali. Una pizza molto semplice ma capace di stupire tutti con il suo gusto. Vediamo insieme la ricetta
Strumenti necessari
- Minipimer
ottimo rapporto qualità-prezzo
Ingredienti
- 400 g
Impasto pizza - 150 g Zucca
- 100 g Funghi Porcini
- 100 g Mozzarella
- 80 g Prosciutto Cotto
- Granella di nocciola
- Sale
- Olio di Oliva Extravergine
Istruzioni
- In un pentolino aggiungiamo un bicchiere di acqua e la zucca tagliata a pezzetti e lasciamo andare per 10 minuti.
- Quando l'acqua inizia ad asciugarsi, con il minipimer frulliamo la zucca fino ad ottenere una crema. Aggiungiamo un pizzico di sale e un filo di olio.
- Ungere con l'olio di oliva o rivestire con la carta forno una teglia dal diametro di 24cm e stendete l'impasto, avendo cura di mantenere uno spessore uniforme di circa 1cm. Distribuite la crema di zucca, e aggiungete i funghi porcini e il prosciutto cotto e infornate a forno preriscaldato 240°C per 12 minuti nella parte bassa del forno.
- Tirate fuori la pizza e aggiungete la mozzarella tagliata finemente e il basilico. Infornate nuovamente la pizza questa volta con forno a modalità grill per 2 minuti. Tenetela d'occhio perchè dipende dalla potenza del vostro forno.
Serviamo la nostra pizza zucca e porcini
- All'uscita aggiungete la granella di nocciola. Servite subito in tavola, la pizza va mangiata bollente.
Bellissimo lavoro, brava continua cosi!!
Grazie mille 😋
Adoro questa ricetta
Grazie mille 😋