Ananas al forno con cannella
Se volete concludere il vostro pranzo con un piatto delizioso che sorprenderà i vostri ospiti, l’ananas al forno con cannella è il dolce che fa per voi. L’ananas con cannella è un dolce di origine brasiliana che si prepara in pochissimo tempo e con un risultato sorprendente. Un dolce semplicissimo ma anche molto scenografico, ottima idea da tenere in serbo per un’occasione importante, quando si vuole servire una ricetta di classe e raffinata. L’ananas può essere preparato a fette o a spicchi e per rendere ancora più deliziosa questa preparazione si può aggiungere della cannella, che donerà al vostro piatto un profumo ed un gusto fantastico. Vediamo insieme la ricetta per preparare un ottima ananas
Ingredienti
- 1 Ananas
- Zucchero di canna
- Cannella
- Zucchero a velo
Istruzioni
- Per preparare l’ananas al forno iniziate tagliando il ciuffo verde e tutta la buccia esterna.
- Poi tagliate a fette spesse mezzo centimetro e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno. Cospargete con la cannella e con lo zucchero di canna.
Cottura ananas al forno con cannella
- Infornate in forno preriscaldato a 200°C gradi per 15 minuti. Appena si saranno intiepidite potete impiattare, le fette di ananas al forno con cannella sono pronte per essere gustate.
I miei consigli
- Questa è la ricetta ideale anche al termine di una grigliata: quando la brace è ancora calda, scottate le fette di ananas sulla griglia.
- Può essere conservata in frigo per 1 giorno.
Non ho mai assaggiato l’ananas in questo modo. Voglio provare questa ricetta
E’ una ricetta dal risultato garantito 😋