Biscotti yogurt e mirtilli
I biscotti yogurt e mirtilli sono molto golosi, facili e veloci da preparare. Questi friabili biscottini sono ideali per una sana colazione o per accompagnare il thè a merenda.
Il mio bambino adora i mirtilli e per evitare di comprare prodotti industriali confezionati, ho preparato questi biscotti dal gusto e dal profumo fantastico.
I biscotti allo yogurt e mirtilli sono deliziosi e conquisteranno anche i più piccoli.
Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti
Biscotti
- 300 g Farina 00
- 1 Uovo
- 100 g Zucchero
- 125 g Yogurt
- 30 g Olio di semi
- 1 cucchiaino di Lievito per dolci
- Essenza di vaniglia
- Cannella
- 50 g Mirtilli secchi
- Sale
Decorazione
- Latte
- Cocco rapè o Zucchero di canna
Istruzioni
- Mettete lo yogurt in una ciotola, aggiungete l'uovo, lo zucchero, il sale, l'essenza di vaniglia, l'olio, la cannella, il lievito per dolci, la farina e i mirtilli secchi e cominciate ad impastare.
- Impastate fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo. Avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno un'ora.
- Riprendete la pasta frolla, lavoratela con le mani, stendete l'impasto su una spianatoia infarinata con uno spessore di mezzo centimetro. Tagliate con un tagliabiscotti e adagiateli su una teglia foderata con carta forno.
Cottura Biscotti yogurt e mirtilli
- Spennellate con del latte e ricoprite la superfice con del cocco rapè o dello zucchero di canna. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti, finché i biscotti saranno dorati.
- I nostri biscotti yogurt e mirtilli sono pronti.
Salve posso sostituire i mirtilli secchi con quelli freschi?
Certo, il risultato sarà lo stesso strepitoso