Fluffy Pancake
I Fluffy pancake sono una ricetta semplice e veloce da realizzare, ideali se volete realizzare in poco tempo qualcosa di delizioso. Nel fine settimana mi piace dedicare del tempo alla mia famiglia, e coccolare i miei piccoli con una colazione speciale. Proprio per questo motivo ho realizzato questi deliziosi Fluffy Pancake che sono stati tanto apprezzati e sono spariti in un battibaleno. Sono anche conosciuti come pancake giapponesi e si differenziano da quelli americani perché sono più alti e soffici! L’estrema morbidezza e sofficità di questi pancake è data dal particolare metodo di cottura, a metà tra la classica cottura in padella e la cottura al vapore. Vediamo insieme la ricetta
Ingredienti
- 2 Uova
- 25 g Zucchero
- 40 g Farina di riso
- 3 g Lievito per dolci
Istruzioni
- Separate i tuorli dagli albumi.
- Mettete gli albumi in un ciotola capiente e con una frusta elettrica montate a neve aggiungendo un po' per volta lo zucchero. Incorporate i tuorli uno alla volta agli albumi montati a neve, mescolando con un cucchiaio delicatamente dal basso verso l'alto per non smontare l'impasto.
- Setacciate nel composto la farina con il lievito incorporandoli un po' alla volta. Mescolate sempre con movimenti delicati dall'alto verso il basso.
Cottura Fluffy Pancakes
- Riscaldate una padella antiaderente sul fuoco. Prendete l'impasto con un cucchiaio e date la forma ai vostri pancakes. Versate sulla padella un paio di cucchiai di acqua facendo attenzione che non vadano in contatto con i pancakes, chiudete con un coperchio e mettete il fuoco al minimo e fate cuocere i pancakes per 3 minuti.
- Adesso girate pancakes aiutandovi con una spatola. Aggiungete ancora un po' d'acqua, chiudete con il coperchio e fate cuocere per altri 3 minuti.
- Adesso i vostri fluffy pancake sono pronti per essere serviti. Potete accompagnarli con della frutta fresca, creme spalmabili o marmellata.
I miei consigli
- Il tempo di cottura dipende dallo spessore che date ai vostri fluffy pancakes.
1 thought on “Fluffy Pancake”