Panna cotta al mango
Per la ricetta della panna cotta al mango ho preso spunto dal blog di Alice, una ricetta facile e golosa. Avendo difficoltà a reperire il cardamomo l’ho sostituito con un mix di cannella e noce moscata. Con pochi semplici passaggi è possibile realizzare un dessert delizioso. La panna cotta al mango è un alternativa alla classica panna cotta al cioccolato. Irresistibilmente golosa, ma al tempo stesso leggera conquisterà proprio tutti. Questa ricetta può essere adattata utilizzando altra frutta come fragole, pesche o albicocche. Seguendo il suggerimento di Alice ho aggiunto delle mandorle per dare un po’ di croccantezza. Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti
- 150 g Latte
- 100 g Yogurt greco
- 1 Mango
- 1,5 g Agar Agar (in alternativa gelatina in fogli)
- 30 g Mandorle
- 40 g Zucchero
- 1 pizzico di Cannella
- 1 pizzico di Noce Moscata
Istruzioni
- Tagliate il mango a pezzettini e dividetelo in 2 parti.
- In un pentolino sciogliete lo zucchero nel latte, poi aggiungete l'agar agar e continuate a mescolare per 3 minuti.
- Frullate metà del mango e aggiungeteci il latte e lo yogurt greco ed amalgamate il tutto. Aggiungete anche un pizzico di cannella e di noce moscata.
- Aggiungete il composto in un bicchiere e lasciate riposare 15 minuti, poi aggiungete il mango restante che avete tagliato a pezzetti e delle mandorle tritate.
La nostra Panna cotta al mango è pronta
- Adesso riponete i bicchieri in frigo per 2 ore. Trascorso questo tempo la panna cotta al mango è pronta per essere servita.