Pizza patate e salsiccia
La pizza patate e salsiccia è una pizza golosa che piace a tutta la famiglia. Questa ricetta è semplice da seguire, ma da ottimi risultati per una buonissima pizza con patate e salsicce, che potete mangiare subito o riscaldare anche il giorno dopo che l’avete cotta. Vediamo insieme come prepararla.
Ingredienti
Impasto pizza - 250 g Mozzarella
- 3 Patate
- 2 Salsicce
- Sale
- Olio di Oliva Extravergine
Istruzioni
- Lavare e pelare le patate, quindi tagliarle a cubetti della stessa dimensione. Mettetele quindi in una ciotola con l'acqua e sale per una decina di minuti. Scolare le patate e asciugarle per bene con un canovaccio. Rivestiamo una teglia con della carta forno, sulla quale mettiamo le patate.
- Condiamo con sale e olio e inforniamo in forno statico 200°C per 15 minuti. Nel frattempo mettere in un pentolino d’acqua le salsicce e farle bollire.
- Ungere con l'olio di oliva una teglia 50x40cm e stendete l'impasto, avendo cura di mantenere uno spessore uniforme di circa 1cm. Distribuite le patate e aggiungete la salsiccia e infornate a forno preriscaldato 240°C per 12 minuti nella parte bassa del forno.
- Tirate fuori la pizza e aggiungete la mozzarella tagliata finemente. Infornate nuovamente la pizza questa volta con forno a modalità grill per 2 minuti. Tenetela d'occhio perchè dipende dalla potenza del vostro forno.
Cottura Pizza patate e salsiccia
- Sfornate e servite in tavola la vostra pizza patate e salsiccia.
I miei consigli
- Le salsicce vanno bucate con una forchetta per far uscire il grasso, in questo modo eviteremo che la pizza sia oleosa e troppo condita.
- Potete conservare la pizza salsiccia e patate per un paio di giorni, chiusa in un contenitore emetico o avvolta in un foglio di alluminio perché non si secchi.