Sushi di banana
Il sushi di banana è un’idea golosa e divertente che piacerà sicuramente ai vostri bimbi e non solo.
Il gusto del cioccolato si sposa perfettamente con il sapore dolce della banana, regalando un’esperienza sensoriale unica a chi lo assaggia. Preparare il sushi di banana è estremamente semplice ma è soprattutto tanto divertente.
Con i miei piccoli abbiamo preparato il sushi di banana per merenda ed oltre ad essere stati contenti di smanettare in cucina, hanno mangiato con gran gusto la frutta trasformata in sushi.
Vediamo insieme la ricetta.
Ingredienti
- 2 Banane
- 60 g Cioccolato fondente
- Cocco rapè
Istruzioni
- Spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria. Sbucciate le banane, disponetele su un piatto ampio rivestito da carta forno e aiutandovi con uno stuzzicadenti lungo fate colare il cioccolato fuso sulle banane ripetendo l’operazione più volte sino a ricoprire tutta la superficie in modo uniforme.
- Spolverizzate la superficie con il cocco rapè facendolo aderire ripetendo più volte l’operazione. Mettete le banane ricoperte da pellicola in frigo per almeno 20 minuti.
Impiattiamo il sushi di banana
- Al momento di servire tagliate le banane a fette, disponetele in un piatto da portata e non dimenticate le bacchette. Il divertimento è assicurato con il sushi di banana..
Che buonooo!