Sushi di frutta
Dopo aver sperimentato, con la collaborazione dei miei piccoli aiutanti, il sushi di banana, abbiamo realizzato anche un golosissimo “Sushi di frutta”.
Il sushi di frutta è facilissimo da realizzare e vi permetterà di coinvolgere anche i più piccoli che oltre a divertirsi mangeranno ben volentieri una porzione di frutta fresca.
La frutta che abbiamo utilizzato per la realizzazione del sushi è stata la mela ed il kiwi ed il risultato è stato delizioso, mentre se siete interessati al sushi di banana potete trovare la ricetta qui.
Vediamo insieme la ricetta.
Strumenti necessari
- Leva-torsolo
Ingredienti
- 2 Mele
- 1 Arancia
- 1 Kiwi
- 80 g Cioccolato fondente
- Cocco rapè (facoltativo)
- Granella di nocciola (facoltativo)
Istruzioni
- Iniziate sbucciando le mele, il kiwi e l'arancia. A questo punto con l'aiuto di un leva-torsolo rimuovete il torsolo della mela e create un incavo dove andrete a posizionare il kiwi.
- Fate lo stesso con l'altra mela e metteteci l'arancia dentro. Adesso spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria, una volta sciolto, fate colare il cioccolato fuso sulle mele ripetendo l’operazione più volte sino a ricoprire tutta la superficie in modo uniforme.
- A questo punto potete aggiungere il cocco rapè o la granella di nocciola. Adagiate le mele in un piatto, coprite con la pellicola, e mettete in frigo per almeno 20 minuti.
Impiattiamo il sushi di frutta
- Al momento di servire tagliate le mele a fette con un spessore di un centimetro e disponetele in un piatto da portata. A questo punto non vi resta che preparare le bacchette. Il divertimento è assicurato con il sushi di frutta.